In questo momento di particolare criticità mondiale per la pandemia da COVID-19, per cui in ogni Paese la salute della popolazione è a rischio ed il sistema sanitario messo a dura prova, la nostra piu’ profonda gratitudine è costantemente rivolta a tutti coloro (medici, paramedici e “civili”) che, giornalmente, con instancabile dedizione, estrema professionalità e spirito di abnegazione, in condizioni di estremo rischio, sono impegnati direttamente a combattere un “nemico invisibile” .. così come a chi, di loro, ha già sacrificato la propria vita in questa difficile e pericolosa impresa ..

Un altrettanto profondo ed accorato pensiero a tutti coloro che contro il COVID-19 hanno in corso una battaglia personale, con l’augurio sincero di poterne uscire presto vincitori ..
.. il nostro affettuosissimo ricordo va inoltre a tutti coloro che dal virus purtroppo sono stati sopraffatti .. ed ai loro Cari il nostro piu’ vivo cordoglio ..

Come Società Scientifica, siamo impegnati a ricordare sempre, a tutti ed ovunque, anche in famiglia, l’importanza di ridurre contatti e “socialità” ed a rispettare le norme igieniche ormai ben note, come prima arma strategica, “semplice” ma efficace, per rallentare la diffusione del virus ed il contagio ..